IL gruppo Amorim
Il Portogallo ha reso il sughero un business globale e le querce indispensabili per l’ecosistema del mondo.
Amorim è l’azienda che più ha contribuito a generare questo movimento culturale di diffusione del sughero a livello mondiale, investendo e credendo fortemente nel suo sviluppo. Al giorno d'oggi il gruppo Amorim è il più grande produttore e fornitore al mondo di prodotti in sughero.
L'azienda iniziò come piccola fabbrica di sughero nel 1870, guidata da subito da una visione espansiva, che ha portato il gruppo a investire nella diversificazione e nell’ampliamento dei mercati. Dal 1960 il gruppo, con rinnovato entusiasmo, ha intrapreso un processo di rinnovamento che ha portato il sughero ad essere considerato un business remunerativo in tutto il mondo.
Mantenendo le tradizioni di famiglia, il gruppo Amorim attualmente vanta una presenza consolidata in una dozzina di aziende distribuite nei cinque continenti ed in una vasta gamma di aree economiche.
Grazie a questo impegno, l’impiego del sughero è oggi ampiamente diffuso nel settore del vino, dell’edilizia sostenibile, dell’industria aeronautica e aerospaziale, dei trasporti, della moda e del design, dello sport e in molte altre applicazioni.
L’uso del sughero non solo aggiunge valore ai prodotti ed alle applicazioni che lo includono, ma crea un rinnovato e crescente interesse verso di sè. Nuovi mercati si creano ogni giorno alimentando una filiera sostenibile e generando un circolo virtuoso in tutto il mondo.
Capacità produttiva
della produzione globale di sughero
di tappi di sughero venduti ogni anno
dipendenti
investiti annuamente in R&D
turnover
Il network di distribuzione più grande del mondo