Salubrità | Amorim Cork Flooring

Salubrità

Camminare è più confortevole

È noto come camminare su superfici troppo rigide o morbide possa essere causa di dolori ai piedi, tensioni muscolari e infiammazioni tendinee provocate dall’appoggio non corretto dei nostri talloni sul pavimento. Con il tempo tutto questo può comportare stress a livello muscolo-scheletrico, in particolare a carico di articolazioni e schiena. Più confortevoli del laminato e più resistenti della moquette, i pavimenti in sughero Amorim Cork Flooring, oltre a ridurre i traumi e l’affaticamento del corpo, generano una positiva energia di ritorno durante la camminata.

Qualità dell'aria interna

Qualità dell'aria interna

Amorim Cork Flooring ha a cuore la salute dei propri clienti. Per questo, ogni prodotto rispetta i più elevati standard internazionali e viene testato alla ricerca di più di 2000 sostanze chimiche.

Regolamento francese sull’emissione di Cov

Grazie alle minime emissioni di COV, i nostri prodotti sono classificati al livello più alto (A+) nella scala prevista dal Decreto francese, il più noto a livello europeo.

Certificazione Greenguard

La certificazione Greenguard qualifica i prodotti con le minori emissioni chimiche, applicando i criteri più severi tipici dell’impiego in ambiente scolastico e nelle strutture sanitarie. I nostri prodotti sono certificati Greenguard GOLD.

TUV PROFICERT

TUV PROFICERT è una certificazione internazionale che misura i COV emessi dai prodotti e ne certifica la rispondenza rispetto alle differenti normative nazionali e ai principali protocolli certificativi (FINNISH M1, BREEAM, LEED V4, RAL-UZ 120 ed ECO LABEL austriache). Nell’ottobre 2017, Amorim Cork Flooring è stata la prima azienda di pavimenti ad essere certificata TUV Premium.

Amorim Cork Flooring utilizza piccoli file di testo, cookie, per creare un'esperienza ottimizzata durante l'utilizzo del nostro sito Web. Facendo clic su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie dal nostro sito Web nel tuo computer e dispositivo mobile.

Consulta la nostra Informativa sulla privacy qui.